Domande frequenti
aiuto ed assistenza
Siamo qui per aiutarti
Benvenuti nella sezione FAQ del nostro sito.
Qui troverete le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti.
Siamo consapevoli che potreste avere delle domande o dei dubbi riguardo ai nostri servizi e siamo qui per aiutarvi a chiarirli.
Abbiamo raccolto in questa sezione le domande che ci vengono poste più spesso, in modo da offrirvi una risposta immediata e completa.
Se non trovate la risposta alla vostra domanda, non esitate a contattarci tramite il nostro modulo di contatto o attraverso i nostri canali social.
Siamo sempre pronti ad ascoltare i vostri feedback e a fornirvi ulteriori informazioni.
supporto e guida
Non ha risposto alla tue domande?
Se non hai trovato le risposte alle tue domande non esitare e mettiti in contatto con noi oggi stesso.
Cosa serve per iniziare lo sviluppo dei rendering?
Per iniziare tutto lo sviluppo e necessario fornire:
– PIANTE, SEZIONI, PROSPETTI e PLANIMETRIA DEL LOTTO di riferimento (nel caso di sviluppo degli esterni).
– Per rendering di INTERNI vanno date delle indicazioni sullo stile di arredo e che tipologia di finiture materiche vanno inserito (colori pareti, tipologia di pavimentazione ecc…). Se non vengono fornite provvederemo allo sviluppo degli interni seguendo uno stile minimale e l’utilizzo di colorazioni neutre.
– Dettagli sulla recinzione e punti di ingresso (nel caso di sviluppo degli esterni).
– Vanno indicati anche le finiture materiche, le colorazioni con il codice di rifermento RAL.
Se non fossero disponibili, andrebbe realizzato un rilievo sul posto, ma sarà un costo extra e dovrà essere sviluppato necessariamente un preventivo su misura.
Quanto tempo serve per lo sviluppo di tutto il lavoro?
Una volta ricevuti tutti i materiali (progetti ed indicazioni dei materiali) ed effettuato il briefing, di norma nell’arco di 15 gg lavorativi (salvo impresti o periodi di alta stagione) il lavoro viene sviluppato e consegnato.
Si può effettuare un breef prima di cominciare lo sviluppo dei rendering?
Si assolutamente, anzi è uno degli STEP da effettuare prima di cominciare lo sviluppo dei rendering.
Dobbiamo incontrarci di persona?
Non è necessario incontrarsi, anzi è preferibile effettuare una video chiamata (SKYPE, ZOOM o GOOGLE MEET), per accorciare i tempi ed evitare trasferte di sorta.
Si possono fare delle revisioni al lavoro?
Di norma viene inviato del materiale (RENDERIN VOLUMETRICI – SENZA L’APPLICAZIONE DEI MATERIALI) per verificare la correttezza dello sviluppo della modellazione 3D e la scelta delle inquadrature delle immagini che poi andranno sviluppate in maniera definitiva, con luci, materiali ed effetti fotorealistici.
Quando devo effettuare il pagamento?
Il pagamento va effettuato al momento della conferma d’ordine o prima dell’inizio dei lavori.
Che tiplogia di pagamento accettate?
Il pagamento predefinito è quello tramite BONIFICO BANACARIO.
Ma accettiamo, all’occorrenza, anche pagamenti con CARTA di CREDITO o PAY PAL.
Mi viene rilasciata regolare fattura?
Assolutamente si, vi verrà inviato un link nel quale andrete ad inserire i vostri dati per la fatturazione, poi mi verrà inviata copia pro-forma della fattura con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico.
Una volta verificato il pagamento verrà registrata la fattura elettronica. Verrà inviata anche copia digitale via mail, qualora la vostra posizione fiscale non esigesse la fatturazione elettronica.
Se inizialmente scelgo un solo pacchetto, posso in un secondo momento fare un upgrade?
Si se inizialmente si è scelto solo il pacchetto ESTERNI od INTERNI e successivamente si decidesse di accedere al pacchetto che comprende lo sviluppo di entrambi, basterà pagare la differenza tra il pacchetto scelto in prima battuta e quello che comprende sia gli interni che gli esterni
Posso pagare a rate?
Solo in casi particolari e su richiesta, accettiamo il 50% ad inizio lavori ed il saldo prima della consegna del lavoro definitivo.
Che cosa mi viene consegnato?
Vengono consegnato tramite un link dove potrete visionare e scaricare comodamente, tutti i rendering sviluppati.
Le immagini saranno in formato JPEG in alta risoluzione, ma ottimizzate per la visione e la pubblicazione sul web.
Se invece aveste l’esigenza di stampare le immagini sviluppate, vi basterà comunicarcelo ed andremo a creare file in con caratteristiche adatte alla stampa (QUADRICROMIA, 300 DPI, ESTENSIONE .TIF, ecc…).
Posso avere il mio logo sulle immagini?
Si si possono personalizzare le immagini. Basterà comunicarlo preventivamente e soprattutto fornire il logo in formato vettoriale.
Possono essere inserite anche eventuali INFO GRAFICHE, ma anche queste vanno comunicate e fornite anticipatamente.
Se volessi più rendering di quelli indicati nei paccheti?
Se si si tratta di un o due viste, di norma le creiamo senza problemi. Differentemente mettiti in contatto con noi per capire se serve un preventivo su misura.
Se voglio più pacchetti assieme, per diversi clienti?
Se vuoi acquistare in blocco più servizi contattaci e capiremo se ci sono i presupposti per effettuare una economia di scala.
contattaci
Dove contattarci
- Tel.: +39 0547 396116
- Wapp: +39 333 2284114
- Email: render@toredo.it